30 gennaio 2007

TUTTI PAZZI PER VINCENZO MONTELLA. COLEMAN LO ESALTA!!!


Sono bastati pochi scampoli di partita a Vincenzo Montella per conquistare i tifosi del Fulham, gia' rassegnati pero' a vederlo partire al termine della stagione. L'Aeroplanino non ha perso tempo ad ambientarsi in Inghilterra: gol e giocate da campione fin dalle sue prime apparizioni. Un adattamento immediato quanto naturale, nonostante le poche partite disputate prima del suo trasferimento in prestito dalla Roma.
In cinque presenze con la maglia dei Cottagers, ma poco piu' di 180' in campo, Montella, 32 anni, ha realizzato quattro gol, contribuendo alla conquista degli ottavi di Coppa d'Inghilterra e al pareggio nel derby contro il Tottenham. Risultati importanti per un club di seconda fascia, che nonostante la passione del suo presidente, l'egiziano Mohammed Al-Fayed, non puo' permettersi l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante italiano, che gli inglesi paragonano sempre piu', per la sua classe, a Gianfranco Zola.
"Vincenzo ha ancora un lungo contratto con la Roma e noi sappiamo che ci salutera' al termine della stagione - ha detto oggi Chris Coleman, manager del Fulham -. E' qui perche' vuole giocare e vivere un'esperienza a Londra, citta'
che gli piace molto. Siamo felici di averlo con noi. Vincenzo ha segnato ovunque e tutto lo conoscono".
Al di la' delle prestazioni in campo, il tecnico di origine gallese e' rimasto impressionato dalla semplicita' dell'Aeroplanino nei rapporti quotidiani. "Si e' inserito molto bene nel nostro spogliatoio - ha detto ancora Coleman -: i compagni e i nostri tifosi lo adorano e lui li ripaga dimostrandosi un vero professionista. Da quando e' arrivato, non e' mai tornato in Italia e si sta dimostrando anche molto determinato ad imparare l'inglese, che studia con un professore tre volte alla settimana. Il problema pero' e' che il suo contratto e' molto oneroso".

Nessun commento: