31 maggio 2007

ANDERSON E' IL NUOVO BRASILIANO DELLO UNITED

Anderson Luís de Abreu Oliveira, conosciuto come ANDERSON, classe 1988 è un centrocampista offensivo nato a Porto Alegre, citta di Ronaldinho....
In Brasile già lo considerano il nuovo Ronaldinho per la sua classe e il suo talento. Ha già esordito nella Nazionale Under 20 brasiliana.
Questa è la favola di un "Pelezinho", orfano di padre e capofamiglia già a 14 anni, che è riuscito a coronare il suo sogno: giocare a calcio ad alti livelli e dimostrare al mondo il suo valore.
A 5 anni sua madre, la signora Doralice Oliveira, prende per lui la decisione che gli cambierà la vita: il piccolo Anderson entra a far parte del collegio dell'Olimpico, le giovanili del grande Gremio Porto Alegre. "Se non fossi uscito da lì come giocatore, almeno l'avrei fatto da persona matura e responsabile, da cittadino: è tutto ben organizzato, ci hanno dato molta disciplina. Un'esperienza che, col senno di poi, non perderei per nessuno motivo al mondo" racconta oggi il giovane trequartista: certo per un bambino di 8 anni che amava tanto il pallone e per nulla i libri non doveva essere facile.

Nessun commento: