28 agosto 2007

ORA SONO 150 I MILIONI CHE ABRAMOVICH VUOLE OFFRIRE AL BARCELONA PER RONALDINHO

Nonostante la chiusura netta dei dirigenti catalani su la cessione di Ronaldinho, questa mattina il Daily Mail ha pubblicato sulle sue paguine il rilancio di Abramovich per il campione brasiliano. Cento milioni di sterline. Ovvero, quasi 150 milioni di euro (147, per la precisione). Questa la cifra che Roman Abramovich si preparerebbe a sborsare per vedere Ronaldinho con la maglia del Chelsea.
Dopo l’indiscrezione di lunedì, è ancora il Daily Mail a rivelare le cifre che farebbero del campione del Barcellona il giocatore più pagato della Premier League, con uno stipendio settimanale di 200.000 sterline, pari a 294.000 euro.
Incoraggiato dai favorevoli riscontri avuti dai due appuntamenti (l’ultimo sabato scorso a Londra) con Roberto de Assis Moreira, fratello ed agente di Ronaldinho,
il tycoon russo avrebbe autorizzato la mega-offerta: 50 milioni di sterline (73 milioni di euro) copriranno i cinque anni di contratto del giocatore, mentre gli altri 50 milioni finiranno direttamente nelle casse del Barcellona, per quello che a tutti gli effetti si può considerare il trasferimento record del calcio inglese.
Stando alla ricostruzione del quotidiano britannico, la clausola rescissoria di 85 milioni di sterline (all’incirca 125 milioni di euro), che il brasiliano ha sul suo attuale contratto verrebbe applicata solo nei confronti dei club spagnoli e sarebbe stata inserita nell’accordo solo per evitare che potesse ripetersi un altro caso Figo (nel 2000 il portoghese lasciò il Barcellona per andare al Real Madrid).
Intanto è ancora il direttore sportivo azulgrana, Txiki Beguiristain, a smorzare gli entusiasmi del Chelsea, spiegando che Ronaldinho "è un simbolo del nostro club, quindi è impossibile che venga ceduto".

Nessun commento: