25 ottobre 2007

IN CATALOGNA CERCASI DISPERATAMENTE IL VERO HENRY...


L'attaccante francese, pagato 24 milioni di euro dal club catalano nella scorsa estate, finora non ha convinto: pochi gol e scarsa predisposizione a trascinare
i compagni. I giornali catalani lanciano l'allarme. E l'Arsenal, da quando Titì
è andato via sta volando, solo un caso?
Que pasa 'Titi'?". Che succede, Henry? È il titolo preoccupato del Mundo Deportivo in edicola oggi. "Vogliamo questo Henry", risponde Sport, con una grande foto del francese che segna con la maglia dell'Arsenal. Sono le prime pagine dei due quotidiani sportivi di Barcellona. La sponda blaugrana della Catalogna s'interroga sullo stato di salute del francese.
Lento, distante, prevedibile. L'esatto contrario del micidiale Henry dell'Arsenal, un giocatore che faceva reparto da solo, uno in grado di vincere le partite con i suoi colpi, deus ex machina biancorosso.
Sinora Henry con il Barcellona ha giocato in tutto 11 partite, segnando 4 gol.
Tre però sono arrivati contro il Levante, attualmente la peggior squadra della Liga. Titi è rimasto a secco in 9 gare, cosa per lui inusuale. Le 4 reti in 881 minuti significano una media di un gol ogni 221 minuti.
All'Arsenal in Premier League ha segnato 175 reti in 254 partite (0.68 di media), o 216 in 339 (media 0.63), considerando tutte le competizioni.

Nessun commento: