26 febbraio 2008

AVRAM'S CON LE ORE CONTATE.... ABRAMOVICH PENSA AL FUTURO

Rischia di essere gia' finita la luna di miele tra Avran Grant e il Chelsea: tutta colpa della finale di Coppa di Lega giocata malamente dai Blues, e finita ancora peggio. Arrivato a Stamford Bridge lo scorso settembre in sostituzione di Jose Mourinho, l'ex Ct di Israele ha avuto un'eccellente impatto sul rendimento, ed i risultati, del Chelsea, meritandosi, lo scorso dicembre, il rinnovo del contratto per altri quattro anni.
Prima di domenica scorsa Grant, in 34 gare sulla panchina del Chelsea, poteva vantare un record di 24 vittorie e otto pareggi. E due sconfitte, pesanti, contro Manchester United e Arsenal, fallendo sfide cruciali per il titolo. Come nella finale contro
il Tottenham a Wembley dove il Chelsea ha smarrito desolatamente
il primo dei quattro obiettivi stagionali. La formazione schierata e l'atteggiamento dimesso (quasi distaccato) del tecnico al termine dei tempi supplementari hanno sollevato piu' di una perplessita', sia tra i supporter dei Blues sia in seno alla societa'. Il timore dalle parti dello Stamford Bridge e' che Grant sia si' un ottimo allenatore, ma incapace di fare la differenza, necessaria per vincere.
Piu' Claudio Ranieri che Mourinho, sintetizza il Daily Mail, secondo cui il tecnico israeliano dovra' vincere qualcosa da qui alla fine della stagione per salvare la panchina. In caso di esonero il favorito alla successione sarebbe Frank Rijkaard che a Londra ritroverebbe Ten Cate, ex tecnico dell'Ajax e oggi vice di Grant.

Nessun commento: