29 aprile 2008

IN NAZIONALE RENDIMENTO OPPOSTO CHE IN PREMIER, CAPELLO PRONTO A TROVARE LA CURA


La sfida piu' difficile che attende Fabio Capello sulla panchina inglese e' di comprendere perche' i campioni della Premiership all'improvviso si smarriscono quando indossano la maglia della loro nazionale.
E' stato lo stesso Ct a mettere in evidenza l'evidente scarto di rendimento che diversi campioni inglesi accusano quando giocano per l'Inghilterra. "Questo era un problema che ha avuto anche il mio predecessore - ha spiegato Capello -.
Spero di riuscire a capirlo e correggerlo. Perche' considerando i risultati dei club inglesi in Champions League, la Premier League e' il miglior campionato al mondo". Eppure, nonostante le tre squadre in semifinale d'Europa, l'Inghilterra e' rimasta fuori da Euro 2008. "Non posso fare miracoli, questi sono i giocatori a mia disposizione e posso chiamare solo questi. Sviluppare nuovi talenti richiede molto tempo. Ovviamente sarebbe meglio avere piu' giocatori di casa nei club inglesi,
ma e' anche importante il confronto con gli stranieri", ha spiegato Capello.
L'ex tecnico del Real Madrid ha infine rivelato che scegliera' il suo nuovo capitano prima della sfida di agosto contro la Repubblica Ceca. "Voglio verificare le qualita' del futuro capitano dentro ma anche fuori dal campo - il monito di Capello -. Per questo non ho ancora fatto una scelta definitiva, il capitano deve essere un leader, un esempio per tutta la squadra".

Nessun commento: