29 aprile 2008

SIR ALEX PIU' SICURO CHE MAI:" ABBIAMO UNA CHANCE MERAVIGLIOSA".


Sir Alex Ferguson ha chiesto al Manchester United di sfruttare a pieno la "chance meravigliosa" di raggiungere la finale di Champions League superando il Barcelona nel ritorno della semifinale.
Dopo otto mesi e 990 minuti di calcio, tutto dipenderà da quale squadra riuscirà a mantenere i nervi saldi all'Old Trafford. Il Manchester United è caduto in questa fase la scorsa primavera contro il Milan, la terza sconfitta in quattro semifinali disputate durante l'era Ferguson, ma lo scozzese crede che la sua squadra riuscirà a spuntarla dopo lo 0-0 dell'andata in Spagna. "Abbiamo i giocatori adatti alle grandi partite, quelli che possono deciderle", ha detto Sir Alex, che ha guidato la squadra a undici successi interni consecutivi in Europa.
Il manager scozzese ha descritto la prestazione dell'andata come "probabilmente la peggiore in Europa in questa stagione" ma dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Chelsea in campionato, vuole una reazione. "Credo che sarà una partita più aperta rispetto a quella del Nou Camp ed entrambe le squadre potranno spuntarla. Però credo che abbiamo una chance meravigliosa di farcela. A tratti sarà una partita tattica, ma altre volte ci saranno le esplosioni di gioco che ci aspettiamo dalla nostra squadra".

Nessun commento: