21 maggio 2008

FERGUSON: "VI AMO TUTTI"...E CI CREDE NELLA VITTORIA DELLA CHAMPIONS LEAGUE, SAREBBE LA TERZA PER IL CLUB DEL LANCASHIRE


"Noi del Manchester United abbiamo una tradizione illustre, ma abbiamo una debolezza nel numero di trofei europei. Speriamo di colmare questa lacuna da domani. Sono fiducioso della prestazione che sapranno offrire i miei giocatori. I confronti tra la squadra che ha vinto la Champions nel 1999 e questa? Risponderà la partita di domani. Il confronto con la sfida persa un anno fa in finale di FA Cup con i Blues? Avremo più giocatori a disposizione rispetto ad allora, quando giocavamo sempre con gli stessi 11. Io credo nei miei giocatori. Con 7 riserve a disposizione, i 3 giocatori che sceglierò potranno avere un impatto importante sulla gara. Grant non ha la mia esperienza, vuole dire qualcosa? Non credo. Sarà una gara molto equilibrata, il Chelsea è fisicamente molto forte". Poi si è concesso una serie di battute: "Se Cristiano Ronaldo giocherà a Madrid la prossima stagione? No, e possiamo scommettere" - risponde a un cronista -. Poi gli suona il telefonino. Non fa una piega, lo spenge cazzeggiando. E risponde così a una domanda: "Con il Chelsea ho un bilancio negativo? Non lo sapevo, grazie". E’ così sereno che riesce persino ad elogiare Van der Sar, che i tifosi della Juventus maledicono ancora. Elogi pure per Tevez: "Ha segnato gol importanti, come faceva Cantona". Poi la perla finale per accomiatarsi: "Vi amo tutti". Se ne va applaudito.

1 commento:

Nazionale Italia Calcio ha detto...

Ciao sono Jvan Sica,

è da un po’ che ti seguo ed essendo un grande appassionato di sport mi interesso molto alle cose che scrivi.

Ho aperto da poco un mio blog sulla storia dello sport (www.sportvintage.blogspot.com), dove voglio parlare di quelle emozioni che abbiamo provato davanti alle immagini di sport che ci hanno accompagnato nella nostra vita.

A me farebbe molto piacere scambiare il link con te per poterti seguire con maggiore costanza e per parlarci un po’ delle cose che ci piacciono.

Spero di riscriverti presto e di scambiare il link con te.

Continuerò a seguirti con attenzione.

Ciao.