27 maggio 2008

GRANT VIA DAL CHELSEA. DOPO I BLUES IL CITY

Mentre si prepara a negoziare la rescissione del suo contratto con il Chelsea affidandosi all'avvocato di Lady Diana, Avram Grant diventa il candidato principale per la panchina del Manchester City. Secondo il Daily Mail Thaksin Shinawatra, deciso l'esonero di Sven Goran Eriksson, aveva pensato a Luiz Felipe Scolari per la panchina dei Citizens. Ma il sempre piu' probabile rifiuto del tecnico brasiliano, attualmente alla guida del Portogallo, ha costretto l'ex Premier thailandese a cambiare piani. Da qui l'interessamento per l'ex manager del Chelsea. "Thaksin non ha mai fatto mistero di voler ingaggiare Scolari ma e' sempre piu' probabile un suo rifiuto. Grant sarebbe il candidato ideale", le parole di un confidente del presidente del City, che ha preso i primi contatti con Grant gia' dopo la semifinale di Champions oltre un mese fa.
Prima dell'eventuale firma, comunque, Grant dovra' trovare un accordo con il club di Roman Abramovich per la rescissione del contratto in scadenza 2011.
Secondo le prime indiscrezioni il Chelsea gli avrebbe offerto quasi sei milioni di euro degli 8,5 che gli spetterebbero, ma Grant scalpita per ottenere anche un nulla osta che gli consenta di allenare gia' dalla prossima stagione. Un obiettivo per il quale Grant si e' affidato a Anthony Julius, noto avvocato britannico che a suo tempo aveva seguito lo storico divorzio della principessa Diana dal marito il principe Carlo.

Nessun commento: