27 ottobre 2008

VIA RAMOS, ECCO HARRY REDKNAPP DAL PORTSMOUTH....ma da piccolo tifava per i gunners!!!!


Henry James "Harry" Redknapp (Londra, 2 marzo 1947) ex calciatore, attualmente siede sulla panchina del Tottenham.
Da piccolo era tifoso dell'Arsenal, e suo padre lo ha portato spesso a Highbury fin dalla più giovane età per assistere alle partite dei Gunners. Suo figlio, Jamie Redknapp, ha giocato sotto la sua guida nel Bournemouth e nel Southampton. Harry è anche lo zio di Frank Lampard, centrocampista del Chelsea.

Harry ha cominciato a giocare da professionista a 17 anni, nel West Ham United, e in 7 anni al Boleyn Ground ha disputato 149 partite e messo a segno 8 gol. Negli anni successivi ha vestito la maglia di Bournemouth, Brentford e Seattle Sounders (in USA).

All'inizio della stagione 1983-1984 Harry ha avuto il primo incarico in panchina, come vice di David Webb al Bournemouth. A partire dal 1984, fino al 1992, ha guidato il Bournemouth, sempre tra Football League e Second Division. Dal 1994 al 2001 ha allenato il West Ham, facendo crescere giovani come Rio Ferdinand, Michael Carrick e suo nipote Frank Lampard.
Negli anni dopo ha guidato il Portsmouth (portandolo in Premier League, con la contemporanea retrocessione del West Ham), e il Southampton (un'esperienza terminata con la retrocessione nel 2005), prima di tornare ai Pompeys nel 2005. Il 25 ottobre 2008 viene ingaggiato dal Tottenham per prendere il posto di Juande Ramos.

Nessun commento: