18 aprile 2009

ITANDJE SOSPESO DAL LIVERPOOL FC


Charles Itandje (2 novembre 1982), portiere di riserva del Liverpool, è stato sospeso per due settimane dalla dirigenza del club inglese per il comportamento indecoroso da lui tenuto durante la commemorazione delle vittime di Hillsborough.
L'estremo difensore francese ma di origine camerunense è stato beccato dai fotografi e dalle telecamere mentre ride e scherza durante la cerimonia organizzata ad Anfield mercoledì scorso, a vent'anni dalla tragedia dello stadio di Sheffield in cui persero la vita 96 tifosi del Liverpoool. Le immagini in questione sono finite su internet e hanno mandato su tutte le furie non solo la dirigenza del club ma anche migliaia di tifosi del Liverpool, che chiedono una sanzione esemplare.
Rafael Benitez, tecnico spagnolo dei Reds, ha dato disposizione al giocatore di non presentarsi all'allenamento di ieri. La sua condotta, fa sapere il Liverpool, è ora oggetto di un'inchiesta del club, che una volta analizzate le immagini tv potrebbe decidere di inasprire la sanzione a suo carico. In passato ha difeso la porta del RC Lens.

Nessun commento: