26 agosto 2009

da AMARANTO a CLARET...LUCY IN THE SKY WITH DIAMONDS...ECCO ALINO DIAMANTI, DA LIVORNO A LONDRA, NUOVO COLPO IN ATTACCO DEL WEST HAM DI ZOLA


Il West Ham è ad un passo dall’attaccante del Livorno, Alessandro Diamanti. Lo scrive il Daily Mirror, spiegando che i vertici londinesi starebbero seguendo il giocatore - considerato un incrocio fra Paolo Di Canio e Gianfranco Zola - da diverso tempo, e che sarebbero rimasti favorevolmente impressionati dai suoi continui miglioramenti. Miglioramenti (e 17 gol) che gli sono valsi l’attenzione anche di molte squadre italiane, con l’Inter di José Mourinho in testa: da qui, la decisione dello stesso Zola di volare in Italia per chiudere la trattativa con il presidente del Livorno. Gli amaranto sarebbero ormai davvero rassegnati all’idea di perdere Diamanti, tanto da aver individuato in Landon Donovan, compagno di squadra ai Los Angeles Galaxy di David Beckham, il possibile rimpiazzo.

Il presidente del Livorno Aldo Spinelli da Milano annuncia l'imminente cessione di Alessandro Diamanti (26 anni) al West Ham. Non si può parlare di ufficialità, anche si siamo molto vicini: "È praticamente tutto fatto - ha detto al suo ingresso in Lega Calcio - c'è solo da discutere qualche dettaglio. Era giusto dare la possibilità al giocatore di misurarsi con una realtà diversa, si è meritato in questi anni al Livorno la possibilità di fare un passo in avanti per la sua carriera. L'offerta che gli hanno fatto è molto importante, noi speravamo di trattenerlo, ma non si poteva dire di no".

Il giocatore ha gia' salutato i compagni di squadra e un gruppo di ultra' al Centro Coni di Tirrenia, dove la formazione toscana ha ripreso la preparazione. Diamanti, 26 anni, ha firmato un contratto da un milione di euro all'anno per 5 anni, piu' eventuali benefit, mentre il Livorno incassera' poco piu' di 6 milioni di euro per la cessione definitiva.

Nelso Ricci, DS labronico ha dichiarato: "Diamanti voleva così tanto questo passaggio al West Ham che si è messo a piangere pregandomi di accontentarlo per questa oppurtunità grandiosa che era arrivata all'improvviso dalla Premierleague". Diamanti, detto Alino e scoperto da Galante mentre ballava sul cubo di un locale vicino Rimini proprio quando era al Prato, la squadra della sua città. Gran sinistro su punizione, bravo anche a calciare in corsa con la sfera in movimento, ora giocherà contro Liverpool, Chelsea, Arsenal e naturalmente all'Old Trafford contro il Manchester United!!!

Nessun commento: