19 gennaio 2010

VIEIRA TORNA IN PREMIER, ANCORA INSIEME AL MANCIO


L’Inter ha venduto Patrick Vieira al Manchester City. Il club britannico ha spiegato sul suo sito di aver concluso l’acquisto del centrocampista francese.

Vieira firmerà un contratto di sei mesi con un’opzione per un ulteriore anno. Il trentatreenne, ex giocatore dell’Arsenal, è il primo acquisto di Roberto Mancini da quando siede sulla panchina inglese.

«Patrick è un centrocampista di livello mondiale, ha una mentalità vincente e si inserirà bene in questo gruppo», ha dichiarato Mancini sul sito del City.

I due si ritrovano dopo l’esperienza all’Inter, dove Vieira nel frattempo non riesce più a trovare spazio: «Avevo voglia di andare ai Mondiali e ho bisogno di giocare – ha detto l’ex capitano della nazionale francese – Ho degli obiettivi e non posso raggiungerli restando all’Inter, dove non faccio parte della scelta dell’allenatore».

Una scelta, quella del centrocampista, che gli permetterà di rimettersi in gara per conquistare una maglia “Blues” in vista dei prossimi mondiali: «L’importante per me – ha spiegato il francese – è andare al Manchester City, mostrare all’allenatore che sono lo stesso di quando stavo all’Inter. Tutto ciò mi aiuterà ad andare in nazionale».

Nessun commento: