1 luglio 2010

ECCO IL DOPO RAFA BENITEZ, DA OGGI IL NUOVO MANAGER DEI REDS è ROY HODGSON


Ecco le prime parole del nuovo tecnico del Liverpool Roy Hodgson, riportate dall'Ansa: "Sono onorato di essere stato scelto per guidare il club piu' titolato d'Inghilterra. Allenare il Liverpool e' l'incarico piu' importante nel mondo del calcio. Non vedo l'ora di incontrare i giocatori e i tifosi, e cominciare a lavorare nel centro sportivo di Melwood". Il 62enne tecnico, che ha firmato un triennale, guadagnerà tre milioni di euro a stagione.


Roy Hodgson (Croydon-Londra, 9 agosto 1947) è un allenatore di calcio ed ex calciatore inglese.

Hodgson è stato probabilmente il miglior commissario tecnico della storia della Nazionale svizzera, con cui ha raggiunto la fase finale del mondiale 1994 e dell'europeo 1996; prima dell'arrivo di Hodgson, la Svizzera mancava dalla fase finale di una competizione internazionale dagli anni sessanta. Hodgson ha inoltre allenato molte squadre di club importanti, come Malmö FF, Inter, Blackburn, Grasshoppers, Copenaghen e Udinese, poi anche le nazionali di Emirati Arabi Uniti e Finlandia oltre ai Viking. Dal dicembre 2007 è allenatore del Fulham. Dal 1° luglio 2010 è il nuovo allenatore del Liverpool.

Hodgson è stato per molto tempo membro del Comitato di Osservazione Tecnica della FIFA ai campionati europei e, nell'edizione 2006, ai campionati mondiali. Ha lavorato come opinionista televisivo in quasi tutti i paesi in cui ha allenato e, anche grazie a questo, vanta la conoscenza di moltissime lingue diverse.

Nessun commento: