6 luglio 2010

NUOVA ERA AL BORO COL BOMBER BOYD


Tramite il sito web ufficiale del Middlesbrough si apprende che Kris Boyd ha firmato un accordo col club allenato da Gordon Strachan. L’ex attaccante dei Glasgow Rangers arriva a parametro zero ed ha firmato con il club un accordo biennale. Il 26enne era stato accostato nelle ultime settimane al Palermo e ai campioni di Turchia del Bursaspor. Dunque il bomber scozzese passa dalla Champions League alla serie B inglese col Boro.

L'ex calciatore Shota Arveladze, ora tecnico del Kayserispor, si esprime in modo piuttosto piccato nei riguardi di Kris Boyd (27), l'attaccante scozzese svincolato dai Rangers e che ha rifiutato una ricchissima offerta di quattro milioni di euro in due anni. "Al 95% Boyd non verrà e ciò mi delude perchè lo avrei voluto in squadra - si sfoga Arveladze allo Scottish Daily Mail - Non è mai venuto qui a dare un'occhiata al posto, non so il perchè. Forse lui vuole rimanere nel Regno Unito oppure ha ancora qualche possibilità di conferma ai Rangers. Ho vissuto un pò in tutta Europa e posso dire che qui si sta bene, sono stato a Tbilisi, Amsterdam e Glasgow". Arveladze ritiene che Boyd abbia mostrato diffidenza verso la sua possibile destinazione: "Non c'è niente di sbagliato qui a Kayseri ed è una grande vergogna che lui non si sia degnato nemmeno di venire a vedere il posto, gli ho fatto la mia miglior offerta ed ho parlato personalmente con lui un paio di volte, ed anche con il suo agente Mark Donaghy, il quale non mi ha dato grandi speranze, quindi sto giusto aspettando un rifiuto formale dell'offerta. Mi sto già guardando intorno alla ricerca di un altro attaccante perchè la cosa sta andando troppo per le lunghe. Non sarà facile trovarlo ma ci devo provare per il Kayserispor. Abbiamo già iniziato il pre-ritiro, è un vero peccato che Boyd non mi abbia detto le sue intenzioni un attimo prima"

Nessun commento: